emergenza covid

Dal 25 Maggio riparte la Piscina Meridiana!
Nel rispetto delle normative espresse dalla Federazione abbiamo disposto la riapertura secondo le norme di seguito scritte:

OBBLIGO DI PRENOTAZIONE E FUNZIONAMENTO DELL’APP.

APP PALESTRE

Per garantire la sicurezza della struttura e delle attività, i corsi di Acquagym e Nuoto Libero saranno frequentabili in fasce orarie prestabilite, avranno posti limitati e la DURATA DELLA LEZIONE sarà di 45 MINUTI . Le lezioni potranno essere prenotate tramite l’APP – Palestre. Le prenotazioni saranno disponibili a partire da 48 ore prima dell’inizio del corso e sarà possibile disdire la prenotazione entro le 4 ore dall’inizio del corso.

N.B.
La direzione si riserva la possibilità di modificare gli orari a seconda dell’evolversi della situazione.

 

SCARICARE L”APP- PALESTRE” E APRIRE L’APP. CLICCARE SU “CERCA LA TUA PALESTRA” E TRAMITE “RICERCA AVANZATA” CERCARE LA PAGINA DI “PISCINA MERIDIANA” E SELEZIONARLA. PROCEDERE CON LA REGISTRAZIONE CHE POTRA’ ESSERE EFFETTUATA TRAMITE E-MAIL E PASSWORD OPPURE TRAMITE FACEBOOK. AL TERMINE DELLA REGISTRAZIONE BISOGNERA’ ATTENDERE DI ESSERE ACCETTATI DA NOI (RICEVERETE UNA NOTIFICA) E DA QUEL MOMENTO POTRETE PRENOTARVI ALLE ATTIVITA’.  SELEZIONARE “PALINSESTO” (IL CALENDARIO IN ALTO A DESTRA PERMETTE DI VISUALIZZARE ANCHE LE LEZIONI DEI GIORNI SUCCESSIVI) E SELEZIONARE L’ORARIO DEL CORSO A CUI SI VUOLE ACCEDERE.

N.B.

I CORSI SONO SEPARATI PER SESSO ( SOLO UOMINI E SOLO DONNE) PER AVERE MAGGIORE CONTROLLO SULL’AFFLUENZA NEGLI SPOGLIATOI. ATTENZIONE A NON SBAGLIARE O CANCELLEREMO LA PRENOTAZIONE. LA SEPARAZIONE PER SESSO TRAMITE L’APP NON COMPORTA LA DIVISIONE SUL PIANO VASCA, I CORSI RIMARRANNO MISTI FATTA ECCEZIONE SOLO PER ALCUNE FASCE ORARIE PRECISE.

 

RECUPERO LEZIONI PERSE

Sarà data la possibilità di recuperare le lezioni perse durante il lockdown ( 10 Marzo-23 Maggio) entro il 12 Settembre. Mentre NON saranno previsti recuperi dal 25 Maggio al 30 Giugno in caso di non frequenza considerando che la struttura è aperta.

ATTENZIONE

* PER GLI UTENTI CHE NON POTRANNO EFFETTUARE I RECUPERI DEL PERIODO DI LOCKDOWN ( 10 Marzo-23 Maggio) SARÀ RILASCIATO UN VOUCHER. LE MODALITÀ DI EMISSIONE SONO IN SOSPESO IN ATTESA DI CHIARIMENTI DA PARTE DEL GOVERNO *

ACCESSO ALLA STRUTTURA

Chiunque entri nella struttura dovrà obbligatoriamente firmare una dichiarazione che attesti lo stato di salute e di non essere stato a contatto con soggetti infetti.

SEGNALETICA ORIZZONTALE

La segnaletica orizzontale ( adesivi sul pavimento) dovrà rigorosamente essere rispettata, tramite le indicazioni sarà possibile muoversi in sicurezza nella struttura per arrivare alla reception, agli spogliatoi e sul piano vasca.

MASCHERINA E IGIENIZZANTI

 

 

 

La mascherina sarà obbligatoria per tutti e potrà essere tolta esclusivamente prima di entrare in acqua e dovrà essere indossata nuovamente all’uscita dall’acqua, non potrà essere tolta in nessun caso, anche nello spogliatoio sarà obbligatoria.
*L’ACCESSO SARÀ VIETATO A TUTTI COLORO CHE NON INDOSSANO LA MASCHERINA.
Nella struttura saranno presenti inoltre, a disposizione di tutti, dei dispenser di gel igienizzanti. Aiutiamoci a mantenere questo posto sicuro per le nostre attività.

DIVIETO DI ASSEMBRAMENTO

È obbligatorio mantenere le distanze in tutti gli ambienti della struttura anche durante le attività in acqua. Si potrà entrare nella hall esclusivamente per recarsi nello spogliatoio o alla reception. ASSOLUTAMENTE VIETATO SOSTARE NELLA STRUTTURA

 SPOGLIATOI

IL TEMPO A DISPOSIZIONE NELLO SPOGLIATOIO SARÀ DI 15 MINUTI ESATTI.
Per questo motivo è richiesta la massima puntualità altrimenti non sarà possibile accedere alla struttura per effettuare la lezione.
Si consiglia vivamente ove fosse possibile di indossare il costume prima di arrivare alla struttura in modo tale da non affollare gli spazi per troppo tempo.
I posti a sedere saranno segnalati e gli utenti dovranno attenersi e rispettare la sistemazione prefissata per garantire una distanza di sicurezza a tutte le persone che utilizzano lo spogliatoio. Sarà necessario fare uso delle cabine a rotazione per ottimizzare gli spazi.
UNA VOLTA CAMBIATI SARÀ OBBLIGATORIO METTERE GLI INDUMENTI NELLA BORSA E CONSERVARLA INSIEME ALLE SCARPE NEGLI ARMADIETTI.
È severamente vietato lasciare la propria borsa e/o indumenti sulle panche o nelle cabine a rotazione. Gli armadietti e le cabine a rotazione dovranno essere poi svuotati e liberati al termine dell’attività.
LA DURATA DELLE DOCCE SARÀ DI 2 MINUTI. I PHON NON SARANNO UTILIZZABILI. Munirsi dunque di cappello qualora fosse necessario. Rivolgersi agli assistenti per avere chiarimenti su comportamenti e spostamenti negli spogliatoi. Sarà ovviamente obbligatorio il consueto utilizzo dei copriscarpe che dovranno assolutamente essere buttati dopo l’utilizzo. COPRISCARPE MONOUSO

All’interno dello spogliatoio saranno sempre presenti gli assistenti che provvederanno alla sanificazione costante di ogni zona (armadietti, cabine, panche, wc etc…) e con particolare attenzione alla superfici toccate più di frequente.

IL NOSTRO PERSONALE

Il personale della Piscina Meridiana si impegnerà nel rispettare tutte le norme che garantiscono la sicurezza della struttura e controllerà rigorosamente che a loro volta anche tutti gli utenti le rispettino.
CHIUNQUE NON RISPETTI LE NORME SARÀ ALLONTANATO DALLA STRUTTURA.
Contribuiamo tutti insieme alla sicurezza della nostra struttura in modo tale da poter avere la tranquillità di svolgere la propria attività in serenità e dare il massimo!!!

Per info e domande contattaci su: