nuoto

La Piscina Meridiana offre corsi e attività per tutti i gusti e per tutte le età. Di seguito tutte le info per praticare uno sport che rende davvero felici.

Il nuoto per molti è uno sport che rende felici: bambini, ragazzi e adulti di qualsiasi età possono scoprire tutti i benefici che lo stesso comporta. Tutto questo è possibile alla Piscina Meridiana di Taranto, dove attività fisica e divertimento si fondano per il benessere dei propri ospiti.
Per questo, a seconda delle caratteristiche del nuotatore, la Piscina Meridiana, offre corsi specifici per qualunque tipo di approccio si desideri. Inoltre a prescindere dal proprio obiettivo, la Piscina Meridiana è in grado di farti raggiungere ottimi risultati a livello agonistico, ma non solo. Meridiana apre le sue porte a chiunque voglia praticare nuoto a livello amatoriale, ma anche a chi è semplicemente alla ricerca di una buona forma fisica. Senza dimenticare che il nuoto è un’attività che stimola mente e corpo nella fase della crescita e assicura ai bambini divertimento, ma soprattutto benefici muscolari, cardiocircolatori e respiratori.

 

Perché scegliere la Piscina Meridiana?

Per una migliore forma fisica: il nuoto è uno dei mezzi più efficaci per lo sviluppo armonico dei muscoli, che permette un aumento della massa magra a fronte di una perdita della massa grassa, procedimento che accelera il metabolismo e permette di arrivare a raggiungere una consistente perdita di peso, e soprattutto a mantenere i risultati costanti nel tempo.
Passione: il nuoto diventa, per chi lo pratica una passione che cresce nel tempo. Si può arrivare a diversi livelli di agonismo o restare nell’amatoriale, ma, in qualunque caso, Meridiana resta la piscina che fa per te: un ambiente accogliente e rilassante nel quale trascorrere ore di divertimento e relax.
Benessere: si tratta di uno sport che rappresenta una disciplina completa perché apporta tanti benefici sulla salute fisica e psichica, che molti esperti consigliano di cominciare a praticare sin da piccolissimi. Il nuoto è anche un ottimo alleato nella prevenzione di diverse patologie perché agisce in modo significativo su respirazione, cuore e muscoli. Oltre ad una migliore potenza respiratoria dovuta all’apnea, si verifica un allargamento della gabbia toracica a beneficio della capacità polmonare. Inoltre si ottiene anche un incremento della forza muscolare e della quantità di ossigeno a livello di apparato cardio-circolatorio.

Ecco le attività offerte dalla Piscina Meridiana:

• corso di nuoto bambini e adulti
• corso di ambientamento e acquaticità
• corso neonatale (età: da 4 a 36 mesi)
• ginnastica in acqua per gestanti
• nuoto assistito
• acquagym
• attività agonistica
• Triathlon
• TMA (Terapia Multi sistemica in Acqua, Metodo Caputo Ippolito, è una terapia che utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione, relazione, autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo ad una relazione significativa. Nasce con l’obiettivo di inserirsi in un progetto riabilitativo globale, che cura in particolar modo gli aspetti relazionali, emotivi e di integrazione sociale, indicata per bambini con disturbo dello spettro autistico).

Che dire una struttura completa che offre ogni tipo di attività a seconda dei propri gusti e dei propri obiettivi. Perché aspettare allora? Correte alla Piscina Meridiana per avere tutte le informazioni sui corsi che più vi interessano.

Per maggiori info:
Tel. 099 9941277/78
piscinameridiana@gmail.com

902 Visitatori