apnea

L’offerta sportiva della piscina Meridiana si completa con uno sport perfetto per il nostro territorio: l’apnea. Chiunque voglia scoprire questo sport potrà farlo avvalendosi della didattica Apnea Academy, la scuola di formazione e ricerca per l’apnea fondata da Umberto Pelizzari (pluriprimatista mondiale d’immersione in apnea profonda), la più importante scuola di formazione e ricerca delle discipline dell’apnea.

I corsi sono sviluppati su tre offerte a seconda del livello:

  • OPEN
  • ADVANCED
  • DEEP

Si svolgono in piscina il sabato e a mare con l’arrivo della bella stagione. Ogni incontro, della durata di tre ore, è composto da moduli formativi teorici e pratici in cui vengono sviluppati tutti gli aspetti relativi all’apnea e delle tecniche ad essa correlate quali: rilassamento, tecniche di respirazione e training autogeno.

 

Gli allievi dei corsi Apnea Academy potranno trarre salute e benessere psicologico per la propria persona. L’apnea, quindi, è un mezzo per godere al meglio delle meravigliose sensazioni che l’acqua è in grado di donare e pertanto, come ogni attività acquatica, richiede anche un allenamento costante. Anche se può sembrare un controsenso, essere in grado di sostenere l’apnea significa saper respirare meglio, avere il diaframma rilassato, sfruttare meglio la capacità polmonare ed avere il pieno controllo di se stessi durante le fasi di fatica, soprattutto quando aumenta l’acido lattico.

Per questo motivo ci alleniamo il martedì e il venerdì dalle 20.00 alle 21.50 con programmi personalizzati a seconda degli obiettivi e del livello dei singoli, strutturati con tabelle di nuoto, apnea dinamica e statica sotto l’assistenza dell’istruttore Luigi Bizzarro.

 

Vieni a scoprire questo sport, prenota la tua prova gratuita, lontano dallo stress quotidiano ti aspetta un mare di emozioni da togliere il fiato!
Per informazioni contatta l’istruttore:
Luigi Bizzarro al 3475398828
Ti aspettiamo!