I corsi si svolgono secondo la didattica APNEA ACADEMY (Scuola fondata nel 1995 dal pluricampione del mondo Umberto Pelizzari) e sono rivolti a tutti: dai principianti che vogliono avvicinarsi a questa affascinante disciplina, agli appassionati di pesca in apnea che vogliono migliorare le loro prestazioni e la loro sicurezza in acqua e, infine, agli esperti che desiderano compiere il “salto di qualità”

– Apnea subacquea
– Lezioni teoriche
– Esercitazioni in piscina
– Uscite in mare
– Tecniche di respirazione Yoga
– Tecniche di rilassamento
– Training autogeno
– Training mentale

La didattica Apnea Academy propone la formazione dell’apneista che, con la massima gradualità dal “CORSO OPEN, al CORSO ADVANCED ed infine DEEP, sviluppa la consapevolezza dei limiti dell’apnea per un’attività sicura, piacevole e divertente. L’apnea oggi è una questione più mentale che fisica.
“…il subacqueo s’immerge per guardare. L’apneista per guardarsi dentro.”
In questa frase Umberto Pelizzari sintetizza l’idea dell’ apnea subacquea moderna.

“Essere libero come gli animali selvatici. Tuffarsi nudo, come un delfino, negli abissi del mare involarsi altissimo nell’azzurro infinito del cielo e planare, silenzioso, come l’albatro sul mondo meschino dell’uomo, diventare l’aria far corpo nell’acqua con l’acqua fondersi e ritrovarsi. Questo è il mio motto!”                               J. Mayol

Per rendere più piacevole, facile e sicura l’evoluzione degli allievi, Apnea Academy ha realizzato un sistema multimediale che si avvale di speciali supporti didattici. Le “prove tecniche” in piscina e in acqua libera riprese al video faciliteranno l’evoluzione tecnica. Particolarmente importante durante il corso è la componente della formazione riguardo le tecniche di training autogeno e respirazione. A seconda degli obiettivi di ciascun corso sono previste attività formative da svolgere in piscina e/o a mare.
Ogni corso prevede lezioni di teoria, sessioni in piscina, lezioni di tecniche di respirazione e rilassamento, ginnastica tubarica e un certo numero di esercitazioni in acque libere. Completato il corso e con una valutazione favorevole dell’istruttore sarà rilasciata la certificazione di livello.
L’ attuale offerta formativa prevede i seguenti corsi:

–  Corso apnea discovery
–  Corso di apnea indoor
–  Corso open
–  Corso advanced
–  Corso deep
–   Stage
–  Altre attività
–  Training individuali e preparazione atletica
–  Crociere, snorkeling
–  Allenamenti

Chiunque abbia conseguito un brevetto di apneista, di qualunque livello esso sia, può accedere ai nostri allenamenti. Tutto l’anno, esclusi i mesi estivi centrali in cui le attività si svolgono a mare, potrà effettuare sedute di training in apnea con cadenza bisettimanale. Gli allenamenti sono aperti e adatti a chiunque, dal soggetto meno allenato che riprende l’attività fisica dopo una lunga interruzione fino ad arrivare a coloro che hanno velleità agonistiche.

LOCANDINA

 

Per maggiori info contattare Sig. Luigi BizzarroTel. 3475398828  E-mail: luigi_biz@hotmail.it

Class Details