I benefici del nuoto

L’estate non è finita e sicuramente è dura passare dall’acqua cristallina, all’acqua di una piscina a Taranto. È difficile, inutile negarlo ma alla Meridiana sappiamo esattamente come prendervi per la cuffia!

Ecco a voi 1000 e 1 buon motivo per uscire dall’acqua di mare e ritornare in piscina, anche se siete a Taranto!

Il nuoto è uno degli sport più completi.

Il nuoto è un allenamento perfetto per rimettersi in forma perché modella tutti i muscoli del corpo e soprattutto è un grande aiuto per allentare ansie e stress, perché porta il buon umore.
Belli e Sorridenti con il nuoto!

Il nuoto è un fisioterapista naturale

Chi di noi, passando tante ore seduti o in piedi, non ha dolori a spalle e collo? Sappiamo il motivo: le scorrette posture. Ma sapete anche che nuotare non pesa sulla colonna vertebrale né sulle articolazioni? Il nuoto uno sport ottimo per mobilitare la muscolatura. Inoltre l’acqua, con il suo movimento, esercita sul corpo un massaggio linfodrenante efficace e tutto naturale.
Perché fare massaggi quando in acqua si ha un massaggiatore personale?

Il nuoto è un dottore a domicilio

Si, sappiamo che per nuotare dovreste venire voi alla Meridiana, ma vi diciamo perché è così importante venire nella nostra Piscina a Taranto.
Il nuoto è il nostro amico del cuore: rafforza i muscoli pettorali, delle spalle e degli arti, donando energia proprio al cuore, il muscolo più importante del nostro corpo.
Altri fattori che ci aiutano facendo nuoto: il nuoto è uno degli sport che permette di bruciare il maggior numero di calorie.
Grazie al movimento aerobico, il nuoto può essere d’aiuto per mantenere il colesterolo in equilibrio.

Elencati i motivi per i quali non avete più scuse per non nuotare, è giunta il momento che vi diciamo perché raggiungerci!!!

Alla Piscina Meridiana Taranto, ogni età è quella giusta per nuotare: bambini, ragazzi e adulti.
Dal corso le gestanti ed i loro futuri nuotatori, seguiamo sin dalla nascita i vostri bambini, passando al corso neonatale e pian piano a tutti gli altri, per crescere insieme.

Un corso molto importante, che per noi della Piscina Meridiana Taranto è un grande orgoglio, è quello della TMA Terapia Multisistemica in Acqua – Metodo Caputo Ippolito. Questa terapia utilizza l’acqua come attivatore emozionale, sensoriale, motorio, capace di spingere il soggetto con disturbi della comunicazione, relazione, autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo ad una relazione significativa.

Tutti in forma ed in salute insieme: tante le attività sportive alla Piscina Meridiana tra cui aquagym (soft e free) e nuoto assistito (ex nuoto libero).
Ed infine, per chi del nuoto ne ha già fatte uno stile di vita ed una passione, la passione cresce con i corsi di Subacquea ed apnea, corsi di salvamento e preparazioni atletiche per l’inserimento nei circuiti di competizioni del nuoto master, dell’agonismo e non solo.

Lo staff di Piscina Meridiana a Taranto ha esperienza pluriennale nell’insegnamento delle tecniche di nuoto più rapide ed efficaci di apprendimento. Siamo una scuola di nuoto professionale ma la nostra struttura è adatta e disponibile anche a delle sessioni di nuoto libero da parte dell’utenza. Inoltre, non ci occupiamo solo di nuoto, ma anche di varie attività sportive come la pallanuoto e tante altre ancora.

E ancora: offerte e promozioni e lezioni su misura.

Cosa state aspettando? Cuffia e costume e venite alla Piscina Meridiana a Taranto!

1.407 Visitatori