nuoto

Vi è mai capitato di rendervi conto di non riuscire più a conciliare l’attività sportiva con gli impegni lavorativi e familiari? Per non parlare poi della stanchezza e della pigrizia che diventano deterrenti sempre più forti contro qualunque disciplina sportiva o passatempo.

Le lancette corrono e le giornate scivolano via così velocemente da non riuscire più a trovare un po’ di tempo per voi stessi e per il vostro benessere.

Vi sentite sempre più spesso stanchi e demotivati anche se lo sport è sempre stato fondamentale nella vostra vita.

Bene, se vi riconoscete del tutto o in parte in questa descrizione, eccovi almeno 4 ottimi motivi per scegliere di allenarvi alla mattina presto, magari andando a nuotare in piscina come prima attività della giornata.

Aumenta le vostre capacità organizzative:

Provate ad aggiungere alle vostre già intense giornate un’attività mattutina come il nuoto e vedrete moltiplicarsi le vostre capacità di organizzazione e di progettazione. Dall’abbigliamento al menù di pranzo e cena, sarà un concatenarsi di eventi e decisioni che avranno bisogno di diventare un meccanismo ben oleato, e sarete proprio voi a rendervi conto di quanto è utile progettare la giornata in modo da ottimizzare le tempistiche e riuscire a ricavare anche spazio per il riposo.

Migliora la considerazione verso voi stessi:

Ieri sera vi siete addormentati promettendo a voi stessi che d’ora in avanti andrete a nuotare ogni mattina presto, ma ora che la sveglia sta squillando insistentemente avete già cambiato idea…

Dimostrate a voi  stessi che ce la potete fare. Mantenete la promessa e vincerete la sfida più grande, quella verso la vostra autostima!

Misura la vostra caparbietà:

Riuscire a svegliarsi ogni mattina presto per allenarsi in piscina, trovare la forza per buttarsi in acqua e nuotare anche quando la temperatura non è ideale, tutto questo vi darà l’esatta misura di quanto ci tenete alla vostra forma fisica, alla qualità del vostro allenamento, ma soprattutto ai risultati che vi siete imposti di raggiungere.

Se non sarete in grado di essere costanti forse avrete almeno capito se questa è davvero l’attività che fa per voi.

Non vi sembrano abbastanza validi questi 3 motivi? Allora ve ne diamo un altro al quale non potrete rinunciare.

Aiuta a diminuire la pigrizia

Lo abbiamo già detto prima ma lo ripetiamo: trovare la forza ed il coraggio per vincere la sfida contro la pigrizia, svegliandovi presto al mattino per andare a nuotare in piscina, non è cosa da poco e di sicuro vi aiuterà a rinforzare il carattere combattendo la vostra indolenza.

Anche il dinamismo infatti è una qualità che va per così dire allenata, a maggior ragione se siete soggetti a cedere facilmente all’indolenza e all’apatia.

Dunque, cosa state aspettando? Iniziate subito il vostro allenamento di nuoto mattutino e vedrete materializzarsi tutti questi benefici e miglioramenti davanti ai vostri occhi!

2.459 Visitatori